Giugno 29, 2020

I tipi di giradischi vinile

By SystemD

Quando si tratta di design di giradischi, i proprietari possono rimanere affascinati dall’argomento “trasmissione a cinghia o diretta”. È importante conoscere le differenze, e si può garantire una riproduzione di qualità se si acquista un giradischi correttamente. In questo articolo entreremo nell’anatomia del giradischi, esaminando i pro e i contro di ciascuno. Questo è comunque un argomento in cui alcuni utenti hanno una forte preferenza per un tipo particolare.

Guarda la mia recensione su HOUSE OF MARLEY STIR IT UP TURNTABLE

Tipologie

Molti giradischi utilizzano trasmissioni a cinghia per far girare il piatto dell’apparecchio. Una trasmissione a cinghia è una cinghia elastica. Questa cinghia è direttamente collegata al motore del piatto rotante, offrendo movimenti rapidi e precisi. Il piatto del lettore si appoggia su un cuscinetto ed è isolato dal motore del dispositivo. La trasmissione a cinghia di un piatto girevole trae vantaggio dal cuscinetto del lettore, in quanto il cuscinetto consente sia movimenti lineari che rotativi. Poiché la trasmissione a cinghia è incredibilmente precisa, è spesso scelta da proprietari di giradischi che hanno bisogno di adattabilità, affidabilità e manutenzione a basso sforzo.

Il giradischi ad azionamento diretto, invece, è dotato di un piatto direttamente collegato al motore del lettore. Un giradischi a comando diretto è caratterizzato da tempi di avviamento rapidi, velocità leggermente più costante e coppia più forte. Sono utilizzati da molti, grazie alla loro affidabilità e durata complessiva.

Per concludere, qual’è il migliore? Dipende da te. In fin dei conti, le tue preferenze sono importanti. Se volete un suono di alta qualità, una riproduzione coerente e un design classico, prendete in considerazione la possibilità di acquistare un giradischi a cinghia. Se invece apprezzate la durata, le opzioni di riproduzione a lungo termine e la facilità d’uso, prendete in considerazione il giradischi a trasmissione diretta.