Giugno 30, 2020

Il caffè con la moka

By SystemD

Quando si tratta di espresso, ci sono diverse possibilità di preparazione. Alcuni si affidano al classico sapore di moka, mentre altri preferiscono qualcosa fatto con una macchina per caffè espresso ad alta tecnologia. Tuttavia, vale la pena di considerare le effettive differenze tra queste due opzioni.

Source http://moka-caffe.info

Caffè buono e meno potente

Molti hanno familiarità con le macchine di lusso ad alta pressione che fanno il caffè in una caffetteria, o anche a casa per i grandi appassionati. Ma anche le moka sono un’opzione che può dare dei risultati davvero ottimi. Inoltre, spesso possono essere molto meno costose! Il caffè con la moka viene preparato in una caffettiera da cucina, detta infatti moka. Questi pentolini sono specificamente progettati per produrre un caffè audace e delizioso. Infatti, molte persone che provano il caffè di un moka pot sicuramente non vogliono tornare indietro!  Ma vedendo il contenuto di caffeina, tra  il caffè espresso standard e quello preparato in una moka, c’è sicuramente più caffeina nel caffè da bar. Tuttavia, non è sempre una buona cosa.  Quantità eccessive di caffeina possono finire per essere dannose per la salute. Anche se il caffè di una moka può avere meno caffeina di un normale espresso, questo non significa che non ci sia molta caffeina da bere. Se siete alla ricerca di qualcosa che vi aiuti a svegliarvi la mattina o a concentrarvi al lavoro durante il giorno, il caffè dalla moka è probabilmente la scelta migliore.

Per concludere, un altro fantastico vantaggio che viene dal fare il caffè con la moka è che tende ad essere più facile e meno costoso da ottenere. È possibile fare il caffè con la moka sul vostro fornello in pochi minuti e con risultati eccezionali. Sicuramente, se volete trarne il miglior vantaggio, vi consigliamo di acquistare una moka della Bialetti, che è lo standard della moka ed è anche il marchio che ha inventato questi fantastici pentolini.