Settembre 11, 2020

Quale prodotto scegliere per collegarsi ad una radio internet?

By SystemD
  • APC Back-UPS BX - BX700UI - Gruppo di continuità (UPS) Potenza 700VA (AVR, 4 Uscite IEC-C13, USB, Shutdown Software)
    La famiglia Back-UPS BX garantisce la protezione dell'alimentazione di reti wireless, computer, console per videogiochi e altri apparati elettronici a casa o in azienda 700 VA / 390 Watts - Automatic Voltage Regulation (AVR) Software PowerShute Shutdown - Connessione USB 4 uscite IEC-C13 protette da sovratensioni e con backup di batteria, Protezione linea telefonica Include nella confezione: APC Back-UPS BX 700VA, Software Shutdown, Manuale d'uso
  • Ricevitore Bluetooth Aigoss, Bluetooth 4.2 USB Adattatore Portatile Wireless per Streaming Audio con 3,5mm Jack auto AUX per Altoparlanti Auto, Smartphone e altri Dispositivi
    【Ampia compatibilità】Il Ricevitore Bluetooth 4.2 è compatibile con la maggior parte degli Smartphone e dispositivi elettronici Bluetooth presenti sul mercato; per Altoparlanti Auto, Smartphone e altri Dispositivi 【Tecnologia bluetooth 4.2】Avanzata Aigoss Ricevitore Bluetooth 4.2 tecnologia assicura che si può godere la vostra musica dal proprio smartphone nel suono di qualità premium. questo ricevitore Bluetooth supporta A2DP, AVRCP, HSP e HFP, disponibile fino a 10 metri 【Facile da utilizzare】Basta collegare il tuo altoparlante o dispositivo audio con il nostro dispositivo. Immediatamente, trasformerai i diffusori in magnifici dispositivi bluetooth. Funzione di ri-connessione automatica, dopo il recevitore e il Suo dispositivo accesi, può essere accoppiati automaticamente 【Design sorprendente】Bluetooth ad alte prestazioni con A2DP per una migliore qualità audio, consente di ascoltare la musica stereo senza limitazioni di cavi o di guardare la TV in silenzio (Si prega di notare che non è per rispondere alle chiamate) 【Contenuto della confezione】1 x Aigoss Ricevitore Bluetooth, 1 x Cavo d’Audio di 3,5mm, 1 x Manuale d'Uso, Garanzia di 24 mesi per sostituzine del prodotto e servizio clienti

Ovviamente la radio internet è tale poiché puoi collegarti attraverso un dispositivo multimediale a tua scelta, come ad esempio il tuo smartphone o portatile. Tuttavia, quale prodotto si rivela migliore per questo scopo? Scopriamolo insieme.

Fonte: https://radio-internet.biz

Il giusto dispositivo

Quando si tratta di ascoltare la radio via internet, c’è solo l’imbarazzo della scelta. Ciò si applica non solo alla presenza di tantissimi canali e podcast dedicati ad argomenti diversi, ma anche alla tipologia di dispositivi multimediali che puoi usare.

Se stai però specificatamente cercando una radio internet, e non vuoi quindi impiegare il tuo smartphone o computer, allora anche in questo caso sul mercato troverai ampia scelta. Ve ne sono infatti di molto interessanti, con un design curato e compatto e, soprattutto tantissime funzioni. Fra queste la più utile è sicuramente la possibilità di collegarsi anche ad altri dispositivi, o magari di utilizzare abbonamenti a servizi musicali come Spotify o Amazon Music per ascoltare le proprie playlist senza interruzioni pubblicitarie.

Oltre alle diverse funzioni disponibili, un’altra grande differenza fra i modelli di radio internet fra i quali scegliere è il budget. Ve ne sono ovviamente che abbracciano fasce di prezzo diverse. Tuttavia, si tratta comunque di dispositivi non troppo costosi, accessibili a tutti e spesso in offerta.

Non a caso potresti anche decidere di acquistarne più di una, così da tenerne magari una in casa, una in giardino e una anche in ufficio. In alternativa, se non vuoi investire in nessuno di questi prodotti, puoi comunque continuare ad usare il tuo telefono cellulare o il tuo fedele computer.

Il lato positivo di scegliere una radio internet, è che sono davvero molti ormai i dispositivi che permettono di utilizzarla. Tuttavia, ogni gadget multimediale può avere dei pro e dei contro diversi.

Leggi anche: La tagliasiepi a benzina