Settembre 11, 2020

Quale prodotto scegliere per collegarsi ad una radio internet?

By SystemD
  • APC Back-UPS BX - BX700UI - Gruppo di continuità (UPS) Potenza 700VA (AVR, 4 Uscite IEC-C13, USB, Shutdown Software)
    La famiglia Back-UPS BX garantisce la protezione dell'alimentazione di reti wireless, computer, console per videogiochi e altri apparati elettronici a casa o in azienda 700 VA / 390 Watts - Automatic Voltage Regulation (AVR) Software PowerShute Shutdown - Connessione USB 4 uscite IEC-C13 protette da sovratensioni e con backup di batteria, Protezione linea telefonica Include nella confezione: APC Back-UPS BX 700VA, Software Shutdown, Manuale d'uso

Ovviamente la radio internet è tale poiché puoi collegarti attraverso un dispositivo multimediale a tua scelta, come ad esempio il tuo smartphone o portatile. Tuttavia, quale prodotto si rivela migliore per questo scopo? Scopriamolo insieme.

Fonte: https://radio-internet.biz

Il giusto dispositivo

Quando si tratta di ascoltare la radio via internet, c’è solo l’imbarazzo della scelta. Ciò si applica non solo alla presenza di tantissimi canali e podcast dedicati ad argomenti diversi, ma anche alla tipologia di dispositivi multimediali che puoi usare.

Se stai però specificatamente cercando una radio internet, e non vuoi quindi impiegare il tuo smartphone o computer, allora anche in questo caso sul mercato troverai ampia scelta. Ve ne sono infatti di molto interessanti, con un design curato e compatto e, soprattutto tantissime funzioni. Fra queste la più utile è sicuramente la possibilità di collegarsi anche ad altri dispositivi, o magari di utilizzare abbonamenti a servizi musicali come Spotify o Amazon Music per ascoltare le proprie playlist senza interruzioni pubblicitarie.

Oltre alle diverse funzioni disponibili, un’altra grande differenza fra i modelli di radio internet fra i quali scegliere è il budget. Ve ne sono ovviamente che abbracciano fasce di prezzo diverse. Tuttavia, si tratta comunque di dispositivi non troppo costosi, accessibili a tutti e spesso in offerta.

Non a caso potresti anche decidere di acquistarne più di una, così da tenerne magari una in casa, una in giardino e una anche in ufficio. In alternativa, se non vuoi investire in nessuno di questi prodotti, puoi comunque continuare ad usare il tuo telefono cellulare o il tuo fedele computer.

Il lato positivo di scegliere una radio internet, è che sono davvero molti ormai i dispositivi che permettono di utilizzarla. Tuttavia, ogni gadget multimediale può avere dei pro e dei contro diversi.

Leggi anche: La tagliasiepi a benzina