Settembre 11, 2020

Quale prodotto scegliere per collegarsi ad una radio internet?

By SystemD
  • BACKTURE Termometro Igrometro Digitale, Stazione Meteorologica con Wireless Sensore, Termoigrometro Digitale con Schermo LCD per Interno Esterno Temperatura e Umidita Misura (A-Nero)
    【Stazione meteorologica multifunzione】 Questa stazione meteorologica con sensore esterno wireless ha molte funzioni: termometro (Celsius o Fahrenheit), igrometro, trasmissione wireless, temperatura e umidità min e max, fino a 3 canali, display retroilluminato, ora, data. E puoi appenderlo al muro o metterlo sulla scrivania, molto comodo 【° C / ℉ Selezione 】 Visualizzazione della temperatura interna da 0 a +50 ° C (14, a 122 ° F), visualizzazione della temperatura esterna da -20 a +50 ° C (da -4 a 122 ° F), visualizzazione dell'umidità da 20 al 95% di umidità relativa (interna ed esterna) 【Schermo LCD di grandi dimensioni】 Il termometro esterno per interni digitale è dotato di una grande retroilluminazione LCD bianca, che puoi leggere in modo chiaro e semplice anche nelle ore buie 【100M Sensore wireless】 La trasmissione massima di questo termometro può raggiungere i 100M in spazi aperti. Puoi metterlo sulla veranda, sull'ingresso, sul telaio inferiore della finestra o appenderlo al muro 【Facile da usare】: questa stazione meteorologica funziona con 3 batterie AAA per unità interna e 2 batterie AAA per sensore esterno. L'unità interna ha un foro che può essere appeso al muro e un supporto può sedersi sul tavolo.Inoltre, il sensore esterno può essere posizionato sul tavolo o fissato anche al muro.L'installazione richiede solo pochi minuti e non richiede molto tempo e fatica. Nota: le batterie non sono incluse.
  • Tanouve Sveglia LED in Legno, Wood Cube Sveglia da Tavolo Digitale, 3 Set di Allarme, Doppia Alimentazione, Controllo Vocale, Visualizzazione di Ora/Settimana/Data/Temperatura/umidità
    💓 Elegante Home Decor: blocco di legno più sveglia, divertente, naturale ed eco-compatibile, si adatta perfettamente con i vostri mobili. 💓 3 Livello Luminosità regolabile: è possibile regolare manualmente la luminosità dei LED (Basso, Medio, Luminoso,) in diverse occasioni, assicurarsi di poter leggere facilmente il display durante il giorno e di non essere distratto durante la notte. 💓 Modalità risparmio energetico e controllo vocale: in modalità risparmio energetico, il display LED si spegne e sembra proprio un pezzo di legno, è possibile applaudire o fare rumore (> 60 dB) per attivarlo. 💓 3 Sveglie e modalità giorno della settimana: la sveglia digitale consente di impostare tre orari di sveglia separati, assicurando che non sia in ritardo per lavoro, riunioni o una data. La modalità giorno feriale ti assicura di avere un bugiardo nel weekend e non sarà disturbato dagli allarmi. 💓 Doppio alimentatore: alimentato da un caricabatterie USB (consigliato) o 4 batterie AAA (UM-4) (non incluso e consigliato come backup).

Ovviamente la radio internet è tale poiché puoi collegarti attraverso un dispositivo multimediale a tua scelta, come ad esempio il tuo smartphone o portatile. Tuttavia, quale prodotto si rivela migliore per questo scopo? Scopriamolo insieme.

Fonte: https://radio-internet.biz

Il giusto dispositivo

Quando si tratta di ascoltare la radio via internet, c’è solo l’imbarazzo della scelta. Ciò si applica non solo alla presenza di tantissimi canali e podcast dedicati ad argomenti diversi, ma anche alla tipologia di dispositivi multimediali che puoi usare.

Se stai però specificatamente cercando una radio internet, e non vuoi quindi impiegare il tuo smartphone o computer, allora anche in questo caso sul mercato troverai ampia scelta. Ve ne sono infatti di molto interessanti, con un design curato e compatto e, soprattutto tantissime funzioni. Fra queste la più utile è sicuramente la possibilità di collegarsi anche ad altri dispositivi, o magari di utilizzare abbonamenti a servizi musicali come Spotify o Amazon Music per ascoltare le proprie playlist senza interruzioni pubblicitarie.

Oltre alle diverse funzioni disponibili, un’altra grande differenza fra i modelli di radio internet fra i quali scegliere è il budget. Ve ne sono ovviamente che abbracciano fasce di prezzo diverse. Tuttavia, si tratta comunque di dispositivi non troppo costosi, accessibili a tutti e spesso in offerta.

Non a caso potresti anche decidere di acquistarne più di una, così da tenerne magari una in casa, una in giardino e una anche in ufficio. In alternativa, se non vuoi investire in nessuno di questi prodotti, puoi comunque continuare ad usare il tuo telefono cellulare o il tuo fedele computer.

Il lato positivo di scegliere una radio internet, è che sono davvero molti ormai i dispositivi che permettono di utilizzarla. Tuttavia, ogni gadget multimediale può avere dei pro e dei contro diversi.

Leggi anche: La tagliasiepi a benzina