Agosto 21, 2020

Quali sono le caratteristiche della lampada di un epilatore a luce pulsata?

By SystemD
  • Book Light Varta 5mm LED incl. 2x batterie CR2032 lampada da lettura luce di lettura lampada da scrivania lampada con pinza luce da tavolo per Kindle, libri, leggii, tastiere - stelo flessibile
    La lampada flessibile per leggere in tutto relax con un cono luminoso uniforme. Ideale per libri, riviste, tablet, Kindle, eBook, smartphone, romanzi, libri specialistici, libri tascabili, libri per bambini e libri di cucina. Il LED chiaro da 5 mm con ampio angolo visivi permette una piacevole esperienza di lettura anche negli ambienti scarsamente illuminati. La batteria dura fino a 26 ore con un raggio luminoso massimo di 7,5m. Lo stelo lungo 15cm è flessibile e pieghevole. Così la luce da lettura Varta può essere orientata a piacimento. La clip di fissaggio è adatta a qualsiasi materiale (anche tablet). Questa luce da lettura portatile e leggera è munita di batterie e può essere usata anche senza collegamento all’alimentazione, peres. in spiaggia, giardino, all’aperto, camper, auto o in tenda. La confezione contiene 2x batterie CR2032.

La lampada è il cuore del tuo epilatore a luce pulsata. È proprio essa, infatti, che emette gli impulsi necessari per indebolire il pulso dei tuoi peli ed inibire quindi la crescita della peluria indesiderata.

Fonte: epilatore-luce-pulsata.info

Scegliere la lampada giusta

Ogni epilatore a luce pulsata ha una lampada diversa, che sulla scheda tecnica viene spesso indicata come area di trattamento o di applicazione.

La misura della lampada viene espressa in cm quadrata, e ti da un’idea della superficie di epidermide che verrà esposta all’impulso luminoso. Ovviamente in commercio troverai diverse misure delle finestre di trattamento.

In genere, le aree di trattamento vanno da un minimo di 2 cm ad un massimo di 7. Ovviamente quelle più piccole servono per aree del viso, o per le ascelle. Per aree più grandi del nostro corpo, come ad esempio la schiena e le gambe, è consigliabile investire in una lampada più grande. Delle superfici troppo piccole, infatti, richiederebbero più tempo da dedicare ad ogni seduta. Inoltre, la loro azione potrebbe non rivelarsi abbastanza efficace per eliminare in maniera corretta e definitiva la peluria in eccesso.

Sulla scheda tecnica di ogni epilatore a luce pulsata troverai una descrizione dettagliata delle aree che è consigliabile trattare. In generale, se stai cercando un modello piccolo, ne troverai sicuramente di dedicati proprio a zone meno estese, come appunto il viso.

Non dimenticare inoltre che le aree più piccole, soprattutto il viso e area bikini, richiedono una maggiore delicatezza e precisione, così da evitare problemi quali scottature ed abrasioni. Per maggiori informazioni è comunque sempre bene controllare il manuale di istruzioni del prodotto.

Sul mercato ci sono davvero tanti modelli di luce pulsata, e molti presentano lampade diverse. Sceglierne una adatta alle tue esigenze è quindi fondamentale per investire correttamente i tuoi soldi.

Leggi anche: Cosa c’è da sapere sulla depilazione elettrica