Settembre 9, 2020

Quali sono le diverse tipologie di piastra per crepes?

By SystemD

Non tutte le piastre per crepes sono uguali. Trattandosi di uno strumento così semplice e così pratico, ti stupirai nel vedere quante tipologie differenti ci siano in commercio! Per fortuna, in questa guida, ti spiegheremo come scegliere quella più adatta a te.

Fonte: https://piastra-per-crepes.com

Tipologie e differenze

Prima di acquistare una piastra per crepes, conosciuta anche come crepiera, è essenziale valutare le diverse tipologie presenti sul mercato. In generale, ci sono due diverse tipologie di piastra per crepes, che differiscono in dimensioni, struttura e prestazioni.

La prima tipologia è quella di crepiera elettrica. Si tratta, come puoi immaginare, di un apparecchio alimentato a corrente elettrica. Esso dispone di un corpo macchina integrato che cuoce automaticamente le tue crepes in modo veloce, assicurandosi che il tuo impasto goda di una cottura omogenea. Ovviamente questa è sicuramente la piastra per crepes più simile ai prodotti usati dagli chef professionali, poiché dispone anche di un corpo macchina più articolato. 

Seguono poi le padelle per crepes. Si tratta di vere e proprie piastre che, così come le padelle tradizionali, dispongono di un comodo manico. Esse possono essere utilizzate su qualsiasi piano di cottura, a fiamma libera o ad induzione.

È impossibile stabilire a priori quale sia la piastra per crepe migliori. Per quanto entrambe le tipologie offrano ottime prestazioni, la tua scelta finale dovrà basarsi su altri fattori. Tra questi vi è sicuramente il budget. Non a casa, una padella per crepes tenderà a costare meno, poiché strutturalmente più semplice e meno avanzata.

Una volta individuato l’impasto perfetto per ottenere delle crepes deliziose, comunque, qualsiasi piastra per crepes potrà fare al caso tuo.

Se scegliere fra le diverse tipologie di piastra per crepes ti sembra difficile, in questa guida troverai tutti i consigli migliori per destreggiarti nella scelta.

Leggi anche: La scopa elettrica risparmia spazio